Champions League

Champions: Juve, Roma e Napoli fra ottavi e retrocessione in Europa League

Fra stasera e domani le tre italiane conosceranno il loro destino nella coppa delle grandi orecchie.

 

Questa sera Juventus e Roma si giocano una bella fetta di stagione, le due italiane cercheranno di accedere agli ottavi di finale di Champions: i bianconeri scendono in campo nella tana dell’Olympiakos, i giallorossi ospitano il Qarabağ. Entrambe le squadre sono già certe, nel peggiore dei casi, di proseguire il cammino internazionale almeno in Europa League. Ma quali risultati regaleranno gli ottavi Champions alle due squadre?

Situazione molto più facile per la Roma. I capitolini avanzano con una vittoria oppure – indipendentemente dal loro risultato – se l’Atlético Madrid non vince in casa del Chelsea. I giallorossi inoltre hanno ancora possibilità di chiudere il girone al primo posto, ma in questo caso serve una vittoria contro il Qarabağ ed una sconfitta o un pareggio del Chelsea.
La Juventus (che può passare solo da seconda) avanza invece con una vittoria in casa dell’Olympiakos, o se lo Sporting non vince a Barcellona perchè anche in caso di arrivo a pari punti i bianconeri sono in vantaggio nei confronti diretti.

La situazione più difficile, purtroppo ai limiti dell’impossibile, resta quella del Napoli domani sera. Agli azzurri, che come Roma e Juve hanno nel peggiore dei casi un cammino assicurato in Europa League, non basterà vincere a Rotterdam contro il Feyenoord. Tutto dipenderà dallo Šachtar al quale basterà pareggiare col City (già qualificato e da primo del girone) per ottenere la qualificazione...

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top