Champions League

Champions League Napoli: a Barcellona per conquistare Lisbona

Mertens Insigne Barcellona Napoli

L’UEFA pur di completare la Champions League è intenzionata a svolgere quarti di finale, semifinali e finale tutte in gara secca in una stessa città.

Dopo le ormai certe rinunce di Francoforte e Istanbul è rimasta solo Lisbona in corsa per ospitare le quattro gare dei quarti di finali, le due delle semifinali e la finalissima. Manca solo l’ufficialità.

Due gli stadi pronti ad ospitare le otto squadre che si giocheranno la conquista del trofeo: quello del Benfica (Estadio da Luz) e quello dello Sporting Lisbona (Estadio Josè Alavade).

Già qualificate ai quarti Atalanta, Lipsia, PSG e Atletico Madrid tra le otto qualificate alla final eight ci potrebbe essere anche il Napoli.

Gli azzurri dopo l’1-1 del San Paolo in casa del Barcellona devono vincere o pareggiare con un risultato che parte dal 2-2 in poi. In caso di 1-1 dopo i tempi regolamentari si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Oltre Barcellona-Napoli ancora da giocare le gare di ritorno degli ottavi di finale Juventus-Lione (andata 0-1), Bayern Monaco-Chelsea (andata 3-0) e Manchester City-Real Madrid (andata 2-1).

La fase finale in Portogallo sarebbe uno stimolo in più per Cristiano Ronaldo che, eliminando il Lione, giocherebbe la fase decisiva della Champions aiutato dal pubblico della sua nazionale.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top