Primo Piano

Champions League: Napoli batti il Besiktas e in 33 casi su 42 sei agli ottavi di finale

Sarebbe un enorme vantaggio per la gestione della rosa fino a febbraio.

La vittoria del Napoli sul Benfica ha portato entusiasmo e fiducia nell’ambiente partenopeo, non tanto per il risultato finale quanto per il gioco EUROPEO praticato dalla squadra allenata da Sarri.

In città c’è già chi sogna gli ottavi di finale contro il Barcellona o il Real Madrid, piuttosto che con il Manchester City o il Bayern Monaco. “Tanto se dobbiamo uscire almeno usciamo a testa alta con una big”, pensa il tifoso che non vuole illudersi. “Stu Napul’ è ‘nu squadrane vattimm’ a tutt’ quant”, sostiene invece l’ottimista di turno.

Prima però c’è da vincere la prossima sfida, ancora al San Paolo contro il Besiktas. Una vittoria con i turchi è fondamentale per mettere in cassaforte la qualificazione agli ottavi di finale.

Infatti immaginando la più pessimistica previsione che vedrebbe il Napoli non fare neanche un punto nel girone di ritorno, nel caso in cui gli azzurri dovessero battere il Besiktas al San Paolo:

  • in 5 casi su 42 (11,90% delle possibilità) la qualificazione si deciderebbe con il confronto negli scontri diretti;
  • in 4 casi su 42 (9,52% delle possibilità) verrebbe eliminato;
  • in 33 casi su 42 (78,58% di possibilità) il Napoli si qualificherebbe agli ottavi di finale.

Nella tabella successiva è possibile analizzare tutte le casistiche che si potrebbero verificare con il Napoli che batte il Besiktas nell’ultima giornata di andata e non fa neanche un punto nel girone di ritorno.

champions-casistica

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top