Champions League

Champions: si chiude l’andata degli ottavi con la sfida Darwin Nunez-Antony in Benfica-Ajax

Ultime due sfide dell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Alle ore 21:00 si giocano Atletico Madrid-Manchester United e Benfica-Ajax.

Se la sfida più attesa è quella tra Atletico Madrid e Manchester United con il ritorno in Spagna di Ronaldo, si annuncia spettacolare quella tra Benfica e Ajax.

Proprio in Benfica-Ajax si affrontano a distanza due tra i calciatori più promettenti del calcio mondiale, entrambi con il contratto in scadenza nel giugno del 2025.

Darwin Nunez- Benfica. Cresciuto nelle giovanili del Penarol, il 22enne centravanti uruguaiano dal fisico imponente (187 cm x 81 kg) è l’attuale capocannoniere del campionato portoghese con 18 gol in 19 partite. Con l’Uruguay ha già collezionato 8 presenze con 2 gol. In questa Champions in 6 partite ha segnato 3 gol. Classica prima punta fisica ma con una valida tecnica individuale, sa partire anche dagli esterni per convergere al centro. Bravo nel venire incontro ai compagni per far salire la squadra Darwin Nunez è un destro naturale ma che sa fare gol anche con il sinistro. L’ingaggio attuale si aggira intorno ai 2,2 milioni di euro l’anno), mentre il cartellino è valutato intorno ai 30-35 milioni di euro.

Antony-Ajax. Esterno destro d’attacco, il nazionale brasiliano (7 presenze e 2 gol con i verdeoro) cresciuto nelle giovanili del Sao Paulo (ex squadra del grande Careca) compie domani 22 anni. Sinistro naturale, che però preferisce giocare a destra a piede invertito, abbina un’ottima tecnica individuale alla velocità. Classico calciatore brasiliano tutto fantasia e dribbling però non pecca di egoismo e fornisce molti assist ai compagni. Dotato di un tiro forte e preciso anche Antony ha un ingaggio non proprio alto (attualmente poco più di 1 milione di euro l’anno) ma la sua bravura ha già fatto lievitare il costo del cartellino intorno ai 30 milioni di euro.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top