Statistiche

Classifica rigori: Roma regina, Napoli come la Juventus, Torino quanti errori dal dischetto

Dopo 32 giornate del campionato di Serie A 2016-2017, sono stati fischiati 113 calci di rigore.

Di questi 113 rigori 82 sono stati realizzati mentre 31 sono stati sbagliati. Le due squadre che hanno sbagliato più rigori di tutte sono Torino e Pescara. I granata ne hanno sbagliati 5 dei 10 fischiati in loro favore e 5 ne hanno sbagliati anche gli abruzzesi sui 7 avuti,

La squadra che ha avuto più rigori a favore è la Roma con 12 seguita dal Torino con 10, la squadra che ne ha avuti meno a favore è il Palermo (1)

La squadra che ne ha visti fischiare di più contro è il Crotone (9), mentre quella che è stata meno penalizzata è la Juventus con appena 1 rigore fischiato contro.

Per quanto riguarda la differenza tra il numero dei rigori avuti a favore e quelli avuti contro, è ancora la Roma ad essere prima con +8 (12 a favore e 4 contro), quella che invece ha il saldo peggiore è l’Udinese con il -6 dovuto ai due rigori fischiati in favore e gli 8 contro.

Il Napoli ha un saldo di +2 rigori (6 a favore e 4 contro), proprio come la Juventus.

Una curiosità. Juventus e Palermo sono sinonimo di ‘perfezione’ dagli undici metri. Con loro in campo non è mai stato sbagliato un rigore: la Juventus ne ha realizzati 3 su 3 e ha subìto gol sull’unico fischiato contro, mentre il Palermo ha realizzato il solo rigore avuto a favore e ha subìto gol su tutti e 4 i rigori fischiati contro.

rigorialla32

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top