Notizie

Clima di contestazione a Napoli, il comunicato del gruppo ‘Ultramici’

ultramici napoli

Il gruppo di tifosi ‘Ultramici’ ha fatto un comunicato dopo la contestazione dei tifosi presenti a Frosinone culminata con la restituzione a Callejon della maglia che lo spagnolo ha voluto lanciare in segno di ringraziamento.

“Sono anni che la tifoseria partenopea vive di spaccature, di divisioni, di contestazioni ad personam…tutte sempre rivolte contro la attuale Dirigenza del Napoli Calcio, che viene tacciata di arricchirsi e non perseguire risultati sportivi; di gettare discredito sulla cittá di Napoli e sui napoletani; di non essere “tifoso” della Squadra.

Non è questo il primo anno che accade, nè siamo certi sará l’ultimo! E siamo convinti che questo accadrá anche in caso di vittoria dello Scudetto o di Trofei Europei. Ci sono ragioni EVIDENTI ed INNEGABILI per cui frange del tifo organizzato hanno preso questa posizione contro la Societá.

Il Gruppo Ultrámici ritiene che il tifo organizzato sia, se ispirato realmente e SEMPRE ad un inestinguibile sostegno alla Maglia e non ad interessi personali, una risorsa importante e determinante: il famoso dodicesimo Uomo in campo di cui spesso negli anni addietro si parlava!

In questa stagione, però, riteniamo che il livello del tifo, in genere, sia scaduto davvero ai minimi storici: stadio quasi sempre semivuoto; polemiche infinite ed incessanti; contestazioni perenni non si sa bene per cosa; fischi ai giocatori, alcuni CAPITANI IN CAMPO!

Ma con ieri si è toccato il fondo!

Il gesto del rifiuto della Maglia di un Beneamino autentico, un calciatore che ha sposato progetto e Cittá da anni, e che si è sempre SUDATO non una ma ben TRECENTO MAGLIE, da quando è con Noi a difendere I Nostri colori, senza mai una polemica, senza mai un atteggiamento negativo, è davvero di una Viltá, di uno Squallore, di una Codardia senza precedenti!!

Anche quest’anno arriveremo secondi in campionato. Anche il prossimo anno parteciperemo alla competizione Europea più importante in assoluto! Ed il clima che si respira in cittá è da retrocessione!

Tutto ciò è INACCETTABILE!

Il Gruppo Ultrámici si DISSOCIA CON DECISIONE E FORZA DA QUESTE FORME DI CONTESTAZIONE INGIUSTIFICATE, VILI E INCIVILI!!

Non c è da chiedere scusa a Josè Maria che sa bene che la maggior parte del popolo azzurro è al Suo fianco, e lo ringrazierá e supporterá sempre finchè indosserá quella Maglia!

Chiediamo alla parte sana della tifoseria, a quella che crede che criticare è un conto, contestare ed offendere per pregiudizio è quanto di più sbagliato si possa fare, di DISSOCIARSI da questi gesti beceri!
#noiamiamolaMaglia #siamotuttiJC7″

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top