Notizie

Collovati: “Questo Napoli se si riprende è in lotta per il quarto posto”

Fulvio Collovati

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Fulvio Collovati, ex calciatore di Milan e Roma.

A seguire il suo intervento alla radio:

“Tutte le squadre sono ormai fuori dalla Champions, in realtà c’è ancora l’Europa League. La Roma corre anche per questo traguardo. La corsa bisogna farla sulle altre tre dopo l’Inter. Il Napoli può arrivare quarto. Bisogna ritrovare il miglior Mertens, ma il Napoli è una delle favorite in questo girone di ritorno per il quarto posto.

Che partita sarà Roma Napoli? La Roma viene da una sconfitta inaspettata. Ci sarà una partita giocata più dal punto di vista psicologico che tecnico. Da quando giocavo io l’ambiente non è cambiato. C’era fino a poco tempo fa il Fonseca out, poi ci sono stati risultati positivi e Fonseca non era in discussione, oggi si parla ancora di Fonseca via. È un ambiente incostante.

Quanto peserà la partita in Ucraina? C’è questa partita che può pesare dal punto di vista fisico. Non è una partita da sottovalutare per la Roma, perché altrimenti rischia una clamorosa eliminazione, ma indubbiamente questo aspetto peserà. Io lì ci sono stato e non è facile.

Indubbiamente il Napoli sotto questo aspetto ha un vantaggio, però torno a dire che vedendo il Napoli contro il Milan, sì c’è Politano, una squadra attenta in fase difensiva, il miglior Ruiz, urge ritrovare il miglior Mertens. L’ambiente di Milano è difficile, però l’ambiente di Roma, non è l’ambiente dello stadio, dove il pubblico è caloroso, ma l’ambiente esterno dove è difficile lavorare.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top