Notizie

Colombo: “Il pubblico dodicesimo uomo in campo? L’hanno inventato a Napoli”

Angelo Colombo ha parlato ai microfoni di Radio Marte della prossima avveraria del Napoli, il Milan di Montella.

“Sono deluso dal mercato del Milan in questi ultimi anni. Ma un po’ in generale tutto il campionato italiano sta trovando difficoltà, infatti arrivano presidenti stranieri a immettere denaro.

Il Milan ha avuto un pizzico di fortuna contro il Torino, il Napoli un po’ di sfortuna a Pescara. Ma io ricordo che ho visto solo partite belle tra Napoli e Milan, gli azzurri sono favoriti perchè hanno un modulo collaudato, il Milan no. Montella? Mi piace molto, per me l’esperienza sul campo è fondamentale. Ti da quel qualcosa in più da trasmettere ai tuoi giocatori. Ha sempre espresso un buon calcio sia quand’era a Catania, a Firenze, a Roma.

Hai presente quando si dice che il pubblico è l’undicesimo uomo in campo? Penso l’abbiano inventata a Napoli questa frase. Ricordo il primo maggio del 1988, noi del Milan uscimmo tra gli applausi del pubblico napoletano, questo testimonia la grande cultura calcistica di Napoli.

La mia griglia scudetto? Juventus, Napoli e una sorpresa, mi viene da dire Sassuolo. Certo, c’è la Roma che ha un buon organico, mentre Milan e Inter sono dei cantieri aperti”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top