Primo Piano

Conferenza, Ancelotti: “Girone duro per tutti, abbiamo battuto il pugno sul tavolo stasera facendolo capire”

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dove ha analizzato la partita.

Queste le sue parole: “Partita ben interpretata senza stravolgere il tutto. Abbiamo utilizzato un centrale in più e siamo usciti più volte soprattutto a sinistra con Mario Rui. I giocatori l’hanno interpretata bene, dietro sono stati bravissimi tutti e quattro.

Ho imprecato sempre in italiano, se Kassai l’ha sentita non lo so. 

Maksimovic? L’idea è nata per limitare la pressione sui centrali. Volevo una costruzione meno pericolosa per evitare recupero e ripartenza.

Vincere era importante anche a livello caratteriale, i giocatori così si convincono che possono togliersi di dosso il timore che emerso in alcune partite. Queste sono partite con grande concentrazione. Prima della gara ho detto ai giocatori “divertitevi” perché queste sono gare che non si presentano sempre.

Il nostro girone è difficile e complicato non solo per noi, stasera abbiamo battuto il pugno sul tavolo facendo capire che sarà complicato per tutti. In Champions le italiane sono partite bene e questo è positivo.

Non è la partita perfetta, è stata ben fatta. I giocatori l’hanno giocata con spirito e attenzione e fa ben sperare. E’ un’iniezione di fiducia.

Dietro limitavano i centrali ed hanno fatto benissimo”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top