Notizie

Conferenza stampa, Sarri: “La difesa non ha colpe, dobbiamo tornare ad essere noi stessi dal primo minuto”

Dopo la gara, Maurizio Sarri ha analizzato la sconfitta in conferenza stampa.

Queste le sue dichiarazioni: “Approcciare gare come queste è difficile. Sono partite che ti creano problemi perchè riprenderle in mano come sviluppo di gioco diventa complicato. Anche ieri l’ho detto: continuando così la paghiamo.

Mertens e Allan? Sono scelte che devono essere fatte. Se sono stati più brillanti è perché chi era in campo ha speso energie per 60 minuti, sono scelte inevitabili e per essere al massimo e brillanti devono riposare rispetto ad altri che sono fondisti e recuperano con più facilità. Sono scelte logiche per i miei dati, poi quando si perde si può discutere.
Non mi è iaciuto l’arbitraggio perché ha spezzato troppo il gioco. Nei play off abbiamo speso troppe energie mentali e cattiveria. Dobbiamo tornare ad essere noi stessi dal primo minuto.
Ci sono stati alcuni angoli pericolosi ma alcuni dei nostri giocatori hanno fisicità ma non sono bravi di testa.

Negli ultimi 20 minuti abbiamo fatto meglio perché loro avevano speso molto prima. Sapevamo che Mertens poteva darci vivacità, è importante per noi e farlo riposare per poi farlo entrare può cambiarci la partita. Il problema era arrivare a quel punto con un risultato aperto.
In difesa lo Shakhtar ha fatto miracoli, erano esposti ai trequartisti che li puntavano, senza aiuti. Non hanno responsabilità, davanti hanno pressato male, gli attaccanti non si sono sacrificati in fase difensiva e gli interni hanno perso le misure. La difesa ha poche responsabilità, il resto ha fatto male. Abbiamo perso ma sapevamo che senza una grande prestazione sarebbe finita così.
A tratti loro stati più forti di noi ma le statistiche sulle palle gol della nostra agenzie ci danno 7-5 per noi, ma l’approccio loro è stato migliore, più rabbioso e convinto”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top