Calcio Estero

Coppa di Francia, sfida fra ex Napoli: Cavani batte De Sanctis

Il PSG vola in finale dopo aver battuto il Monaco per 5-0, monegaschi imbottiti di riserve.
Turnover pienissimo (solo Raggi in campo del gruppo dei titolari) e testa altrove (campionato e Champions), il Monaco ha praticamente alzato fin dai primi minuti “bandiera bianca” contro il Paris Saint Germain, lasciandogli via libera per la finalissima della Coppa di Francia. 5-0 il risultato finale per i parigini, che giocavano fra le mura amiche, grazie ai gol di Draxler e Cavani nel primo tempo, più un’autorete di Mbae e le segnature di Matuidi e Marquinhos nella ripresa.

Risultato che poteva essere anche più ampio ma l’ex napoletano Morgan De Sanctis, solitamente portiere di riserva dei monegaschi, ha fatto grandi parate che hanno evitato un passivo ulteriormente più pesante ai biancorossi. L’estremo difensore ha incontrato e subìto gol proprio dall’ex compagno Cavani, con il quale ha condiviso tre annate a Napoli oltre a vincerci insieme una Coppa Italia nel 2012.

Con la vittoria di ieri sera il PSG si è conquistato la finale della Coppa francese, dove incontrerà l’Angers (che l’altro ieri ha battuto 2-0 il Guingamp) allo Stade de France il 27 maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top