Notizie

Corbo: “Ronaldo, è davvero buon calcio?”

Antonio corbo

Antonio Corbo, giornalista, ha scritto il suo editoriale su Repubblica.

 

Corbo parla del colpo Cristiano Ronaldo, ecco quanto scrive:

“Da giorni i tifosi italiani provano a immaginare la potenza della Juve con Ronaldo. Se viene, che sarà della mia squadra? Valeva per tutti la domanda. Juventini, napoletani, milanisti, insteristi, romanisti.
Più giusti riflettere sull’operazione annunciata. Si può andare controcorrente?
L’affare che sembrava impossibile non è un esempio di buon calcio.

Se non è un colpo magico di marketing, l’idea Ronaldo priva la Juve di quei pregi finora innegabili.
La società che con Marotta e Paratici aveva reinventato Pirlo segnalando l’inizio della fine del Milan, la società che afferrava Pogba per due euro, la società che compra tanti giovani campioni da prestarne molti in giro, la società dei fatturati stellari e dei sette scudetti aveva proprio bisogno di un trentatreenne uscito dal Mondiale senza gloria per vincere finalmente la Champions?

Per fortuna c’è chi dimostra che non basta spendere troppo per vincere sempre. Che gusto c’è al Casinò se si punta su tutti e trentasei i numeri?

Ritornando al Napoli credo ci sia più gusto a vendere Higuain a 94 milioni e subito dopo inventare Mertens nel ruolo di bomber che segna alla fine anche più gol del lunatico puntero argentino.
Se il calcio è coraggio, invenzione, creatività questi giorni gli han tolto fascino. Strapagare per vincere, che senso ha?”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top