Notizie

Corsi: “Parisi? Parlo con Aurelio De Laurentiis di un po’ di cose, di giocatori, ma non credo che in questa fase si possa dare valore a un giocatore”

Corsi

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli.

“Abbiamo messo in campo le nostre qualità. Sono ragazzi che vogliono arrivare e hanno tanto entusiasmo.
Perché il Napoli non è lì in alto per lo scudetto? Non mi permetto ad andare a indagare, non è corretto. Non esprimo giudizi, posso dire che è più difficile vincere uno scudetto a Napoli rispetto a una città del Nord. Questo perché in quell’ambiente a livello di concentrazione ed equilibrio è più difficile avere continuità, soprattutto quando arrivano dei risultati molto positivi. Lo sapete, l’affetto e la passione è tanta: fiducia e ottimismo ci sono, ma ci vogliono altri ingredienti come contorno.

Noi abbiamo tanti giovani promettenti che possono fare tanto, sono in fase di crescita. Si individuano subito le cose da migliorare e grazie all’allenatore e allo staff si vedono i miglioramenti. Scamacca? Ha avuto un percorso, non è facile averlo: è andato fuori poi l’abbiamo ripreso a 18 anni. È un classe ’99, è un percorso che dura tre anni e grazie ad un ambiente sereno come Sassuolo è cresciuto.

Parisi? Parlo con Aurelio De Laurentiis di un po’ di cose, di giocatori, ma non credo che in questa fase si possa dare valore ad un apprezzamento di un giocatore. Non abbiamo parametri come altre società importanti come il Napoli. Asslani si è guadagnato il posto in Serie A, ha convinto tutti e speriamo di averlo un altro anno.  Abbiamo più l’urgenza di fare una squadra che fare cassa. Siamo lì a difenderci sul mercato.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top