Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Napoli-Verona 3-0; Higuain manca ma non si vede

Tommaso Allocca, partecipante al corso organizzato da 100x100Napoli, ha analizzato il ritorno alla vittoria degli azzurri.

Il Napoli sconfigge il Verona con un sonoro 3-0 senza Higuain, rispondendo alla deludente prova di Udine. Grande gioco degli azzuri e risultato mai in bilico. In goal Gabbiadini, a cui va un plauso particolare.
Chiamato a non far rimpiangere Higuain, ha sfoderato una prova di grande carattere, realizzando la rete più importante, quella che ha sbloccato la partita. Senza avvertire pressioni, malgrado non giocasse titolare in serie A da ben 7 mesi, ha proposto la propria candidatura all’europeo francese.
2-0 siglato da Insigne su rigore e terza marcatura ad opera di Callejon su assist di El Kaddouri.
Nonostante la partita sia sembrata senza storia visti i valori diseguali in campo, l’allenatore scaligero in sala stampa è stato molto critico veso la direzione di gara.”Il Napoli ha fatto la partita, creando diverse occasioni da gol, però ci sono alcuni episodi che diventano decisivi: ad esempio l’azione da cui nasce il gol di Gabbiadini parte da un fallo che hanno fischiato a Juanito che in realtà era a suo favore.
E Albiol che mette le mani addosso all’arbitro e lo applaude ironicamente doveva essere espulso.
Questo non toglie il merito al Napoli, che gioca un gran calcio e merita di lottare per lo Scudetto: ma se queste situazioni fossero state lette meglio, magari la partita sarebbe stata diversa”.
Gli fa eco il direttore sportivo del Verona, ex partenopeo, Riccardo Bigon, che ripete il concetto del suo tecnico. Queste dichiarazioni testimoniano una squadra ancora in corsa quantomeno con la testa per la permanenza in Serie A. L’ impresa sembra ardua ma onore e merito a chi incarna il sano agonismo tipico di ogni disciplina sportiva.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top