Primo Piano

Cosa dice la normativa su bandiere, striscioni, tamburi e megafono al Maradona, la modulistica

Il regolamento d’uso dello stadio Maradona è praticamente uguale a tutti quelli degli altri stadi. Cambia qualche virgola ma nella sostanza è lo stesso.

Per quanto riguarda l’introduzione all’interno del Maradona di striscioni, coreografie, tamburi e megafoni c’è il punto 13 del regolamento d’uso che recita così:

La normativa per l’introduzione, l’utilizzo e l’esposizione di megafoni, di tamburi, di striscioni e delle coreografie consentite è disponibile sul sito ufficiale del Club. La S.S. Calcio Napoli, con il nulla osta del responsabile del G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza n.d.r.), provvederà all’eventuale autorizzazione che può essere estesa anche a tutta la stagione calcistica. Gli striscioni autorizzati e/o il materiale per le coreografie dovrà essere introdotto allo Stadio da un varco appositamente predisposto, almeno un’ora prima dell’apertura dei cancelli”.

La normativa in oggetto NON VIETA l’introduzione di coreografie, striscioni, tamburi e megafoni, ma richiede la compilazione di una modulistica specifica per ottenere l’autorizzazione per introdurli all’interno del Maradona. Tutto ciò è necessario per evitare che il materiale da introdurre rispetti la pubblica sicurezza e che non sia offensiva od oggetto di una qualunque forma di discriminazione.

Inoltre la normativa adottata dalla SSC Napoli per quanto riguarda le bandiere prevede:

“Vi informiamo che analoga disciplina dovrà essere applicata per le bandiere di grandi dimensioni.

Le bandiere (“drappo di forma rettangolare, attaccato per uno dei lati più corti ad un’asta, quest’ultima se consentita dalla normativa vigente”) potranno entrare purché di dimensioni non tali da impedire la visuale agli altri spettatori (es. formato A3)”. Il formato A3 delle bandiere è 297 x 420 mm.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top