Primo Piano

Da fantasma a uomo in più, come cambia la stagione di Adam Ounas

Arrivato lo scorso anno dal Bordeaux, Adam Ounas ha trovato pochissimo spazio con Maurizio Sarri

 

L’attaccante algerino infatti lo scorso anno ha collezionato solo 13 presenze in maglia azzurra, con un goal segnato in Europa League contro il Lipsia al San Paolo.

Le potenzialità tecniche del ragazzo sono indiscusse, le aveva già mostrate lo scorso anno nel pre campionato, ma non ha potuto continuare a mettere in mostra il suo talento per via del pochissimo spazio concessogli da Maurizio Sarri.

Con l’arrivo di Ancelotti però qualcosa è cambiato, il tecnico di Reggiolo infatti fa ruotare molto di più la rosa e presto darà spazio anche al giovane algerino che scalpita e si allena serenamente, come si nota anche nella foto postata oggi dal Napoli sul proprio sito ufficiale.

Ounas è un attaccante esterno con delle spiccate doti offensive, ma forse ancora troppo anarchico in fase difensiva, forse per questo motivo con Sarri ha trovato poco spazio.

Predilige la corsia di destra in modo da potersi accentrare e calciare con il mancino, ma può giocare all’occorrenza anche a sinistra.

Nel suo ruolo però la concorrenza è davvero tanta, oltre all’imprescindibile Callejon, titolare indiscusso sulla destra, c’è anche Simone Verdi e dopo la metà di settembre è previsto anche il rientro di Amin Younes.

Ounas può però rappresentare una validissima alternativa anche a partita in corso, sopratutto in partite bloccate contro squadre con le difese ben schierate, il talento algerino con la sua esplosività e la sua imprevedibilità può scardinare le difese avversarie.

Soltanto un anno fa era poco più di un fantasma, quest’anno potrebbe diventare l’uomo in più di Ancelotti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top