Calciomercato

Dalla Francia: “Areola fra Napoli, Roma e Siviglia. Piace ad Ancelotti”

Alphonse Areola, portiere del Paris Saint Germain, è sempre più in procinto di lasciare il club parigino. Lo riferisce anche “Culture PSG”.

Sotto contratto con il PSG fino al 30 giugno 2019, Alphonse Areola resta un punto interrogativo del club di Parigi, il “fantasma” di Gianluigi Buffon aleggia sempre più ma è ancora difficile da quantificare il concreto arrivo in questo momento. Areola, al di là del futuro dell’ex Juve, non è sicuro al 100% di continuare a giocare a Parigi soprattutto se le sue presenze dovrebbero calare bruscamente nella prossima stagione e valuta le tante offerte che gli stanno arrivando dall’Europa.

Dalla Spagna, Marca rivela che il Siviglia ha Alphonse Areola fra i suoi obiettivi. Il portiere è ben noto oltre i Pirenei dai tempi del suo anno ottimo al Villarreal nel 2015/2016 e il club andaluso non ha mai perso di vista da quel momento l’estremo difensore. L’ex club di Unai Emery non è ancora sicuro di comprare un portiere questa estate, ma la cattiva stagione di Sergio Rico ha aperto la porta a nuovi candidati e Areola è tra i nomi tracciati.

Da parte italiana, sono giorni che il nome di Areola circola e due club sono fra i più “menzionati”, Roma e Napoli. Sul versante romano il portiere può arrivare soltanto in caso di partenza da Alisson, mentre su quello napoletano è lotta a tre fra Rui Patricio, Leno e Areola. La situazione napoletana è molto complicata, seppur paradossalmente è anche quella più accreditata per il portiere del PSG.

Per la squadra azzurra però Leno pare sia il più probabile per succedere a Pepe Reina, soprattutto perché il portiere tedesco (che ha visto Kevin Trapp soffiargli il ruolo di terzo portiere in Coppa del Mondo) ha già un accordo con il Napoli secondo alcune fonti. Tuttavia, i partenopei non vogliono pagare i 28 milioni di euro richiesti dal Bayer Leverkusen. Per Areola però il suo precedente status di giocatore di Ancelotti gioca a suo favore, ma non sarebbe la priorità del direttore sportivo Giuntoli.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top