Notizie

De Iesu: “Piano sicurezza Napoli-Liverpool, auspico dai napoletani ospitalità e sensibilità”

Antonio De Iesu, questore di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

 

 

 

 

“Se stiamo preparando un piano per Napoli-Liverpool? ovviamente sì, è il tema cardine del nostro lavoro e lo stiamo facendo anche in collaborazione con la polizia inglese; stiamo lavorando oramai da tempo per garantire la sicurezza pubblica per questo evento.

Domani arriveranno già i primi tifosi del Liverpool in città, almeno un migliaio e chiaramente ospitati in apposite strutture ricettive. Presidieremo attentamente i luoghi della movida, naturalmente luoghi dove gli inglesi passeranno delle ore e dei periodi di svago in attesa del match. Questo è un aspetto della pianificazione dei servizi a cui noi diamo particolare priorità.

Nelle aree circostanti lo stadio, e in aree dove è prevista la concentrazione di tifosi inglesi, ci sarà un divieto di vendita di alcool. Saremo molto selettivi nell’individuazione di queste aree che consideriamo sensibili, di certo però non potremo estenderlo per tutto il territorio cittadino perchè non sarebbe giusto per una città come Napoli. 

Caccia al napoletano a Liverpool in passato? non mi risultano particolari conflitti con i tifosi, più che altro una stringente azione da parte delle forze di polizia e forse questo all’epoca ha irritato i tifosi napoletani, non una caccia dei tifosi inglesi ai napoletani. Auspico da parte dei tifosi azzurri un alto livello di sensibilità e ospitalità, concentriamo le nostre forze sull’appoggio alla squadra che in questo momento ne ha bisogno veramente”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top