Primo Piano

De Laurentiis: “I sorteggi non mi sono piaciuti, bisognava armonizzare. Striscioni? Non mi soprendo”

Napoli Iaria De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli dove durante il programma vero o falso ha fatto il punto sulle notizie di giornata.

 

Ecco quanto dichiarato dal patron azzurro: “I sorteggi non mi sono piaciuti. Il calendario non mi è piaciuto molto perché bisognava armonizzare di vedere Roma, Juve, Inter e Roma non dovevano affrontarsi tra di loro quando c’erano le vigilie delle gare di Champions League.

Invece la Lega non ha tenuto conto di ciò, secondo me ha fatto il suo tempo. Organizziamo anche un’estrazione, visto che la Lega non sa armonizzare e organizzare. Io voglio essere anche in difficoltà, però con sorpresa. Sky ha sempre saputo trovare cornici sensazionali, lo faccia e organizziamo uno spettacolo che non duri più di 20-30 minuti. Lo spettacolo di ieri sera era di una noia mortale. Il pubblico voleva sapere solo quando doveva giocare e con chi giocare, il resto era fuffa.

Miccichè? Già è tanto aver trovato uno come Miccichè. Io ho trovato il disastro, un posto pieno di malaria. C’è il rischio del contagio. In poco tempo ho fatto altri graduation. Lui ha capito perfettamente quali sono le problematiche. E’ vero che un amministratore delegato potrebbe aiutarlo, lui deve consolidarsi in una Lega che si è ormai destrutturata.

Può arrivare Ochoa con Sabaly? Vero. Abbiamo questo problema degli extracomunitari. Se dobbiamo difendere la porta con un estremo difensore di livello come Ochoa, dobbiamo mollare Arias e andare su Sabaly, che ha il vantaggio di poter giocare sia a destra che a sinistra.

Bayern su Zielinski? L’amico Rummenigge non mi ha chiamato, ma è vero che direi un secco no.

Sorpreso dagli striscioni? Ormai non mi sorprendo, è falso. Curva A e Curva B fanno il loro mestiere, lo stanno facendo da anni e non sono allineati sulla nostra visione di un calcio universale e imprenditoriale. La libertà di espressione va garantita, continuassero a contestare, viva la Curva A e la Curva B.

Compleanno Hamsik? Non so cosa posso dirti e augurarti, Marek. Sei stato fortunato. Sei venuto in un altro Paese, te ne sei innamorato e hai ricevuto amore. Sei stato invitato più volte a seguire Allegri al Milan e alla Juve, ma sei stato fedele alla maglia azzurra e questo non lo dimentichiamo. Auguri! Gli era arrivata una offerta da 12 milioni l’anno ed è giusto che l’abbia presa in considerazione, ma il golfo è il golfo! Lui invece che affacciarsi sul golfo e su Marechiaro, si è messo a Castel Volturno. Pensate quanto è umile”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top