Notizie

De Laurentiis: “Non temo l’Inter ma la Juventus. Mercato? Ho messo a disposizione una considerevole cifra ma…”

Dopo Sarri e Callejon, anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport. Queste le sue dichiarazioni: “E’ la vittoria della squadra, siamo sempre stati convinti che nel calcio prevale il gruppo. La squadra non molla mai, è sempre compressa e immedesimata nella capacità di divertirsi a giocare e questo diverte anche il pubblico.
E’ molto importante andare a +4 sull’Inter, speriamo che l’Udinese riesca e frenare la fame della Juventus. Una prerogativa del Napoli di quest’anno è che si vince quando si ha fame. Spero che l’Udinese fermi la Juventus. Temo loro e non l’Inter.
Barba? L’Empoli è una società che ha dei grandi serbatoi, produce sempre calciatori importanti. Il problema del Napoli è che in questo scorcio di mercato, pur avendo messo a disposizione una considerevole cifra, è difficile prendere giocatori giusti. Comprare per comprare, secondo me, è quasi uno sbaglio. Se mi dicessero di investire 40-50 milioni per dei giocatori a luglio ne sarei convinto, se dovessi investire gli stessi soldi per gli stessi giocatori e prenderli ora sarei più titubante.
Top players? Per me i top players sono quei calciatori che possono servire subito a Sarri, ho una concezione diversa rispetto ai giornalisti. Avere dei nuovi giocatori da inserire in un periodo frenetico come questo, come si fa? Parliamo del nulla, di un cazzeggio. Sarri ha saputo ben algamare questo gruppo, Higuain è uno stato di grazia. Sono tante le componenti, ma non dimentichiamoci che il fuoco di questa squadra è l’unità. Segnano tutti, tutti fanno bene. Non mi preoccupo molto di questo. La Juventus è l’osso duro, risalita prepotentemente”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top