Notizie

De Leo in conferenza: “Bravi a non mollare. Mihajlovic sarà la nostra arma vincente”

Emilio De Leo, allenatore in seconda del Bologna, ha parlato in conferenza stampa dopo il clamoroso successo in casa del Napoli.

 

“Non mi permetto di entrare in disamine di ciò che riguarda il Napoli: è una squadra con una struttura tecnica così elevate che non posso parlare dei loro demeriti. Sono molto soddisfatto di quanto fatto da noi, dopo aver subito il gol non era facile ritrovarsi. Nel primo tempo non abbiamo pressato bene, siamo stati bassi e abbiamo avuto poca personalità. Nel secondo tempo abbiamo ritrovato fiducia e fatto il nostro gioco. 

Cambi spregiudicati? Questa squadra è figlia di Sinisa, che cerca sempre di osare di più. Possiamo perdere qualche partita, ma con questo atteggiamento potremmo vincerne molte. Questa è una squadra giovane che ha bisogno di autostima. Con Mihajlovic ci sentiamo sempre, ci guida sempre nei limiti delle sue possibilità, ma dipendiamo sempre dalle sue scelte. Abbiamo dovuto fronteggiare una situazione non semplice, quindi a volte degli alti e bassi possono capitare. 

Ci siamo sempre detti che non avremmo dovuto avere alibi, abbiamo sempre cercato di rimboccarci le maniche ma nel momento in cui si trova la normalità, Sinisa può essere un valore aggiunto per noi. Skov Olsen? La scelta ha pagato. Solitamente effettuiamo una rotazione che ci fa stare più arretrati a destra. Stavolta, avendo Denswil a sinistra, abbiamo chiesto a Tomiyasu di spingere maggiormente, visto che ne ha le capacità. Scinitilla? Nel momento in cui sei sotto scatta sempre una scintilla, siamo stati bravi ad accorciare meglio le distanze, ma soprattutto non abbiamo perso la testa, cercando di fare meglio e ci siamo riusciti. Voglio ringraziare i nostri tifosi che ci hanno seguiti in trasferta”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top