Notizie

Del Genio: “Domani farei giocare Milik, è fondamentale”

Del Genio

Paolo Del Genio, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Il Chievo Verona oltre a fare punti ha una solidità impressionante, è una squadra che non si disunisce mai. A Udine ho visto i clivensi e mi hanno fatto una grande impressione, sembrava una gara segnata e invece nella ripresa hanno dominato e ribaltato il risultato.

Il Napoli avendo obiettivi di classifica molto alta, dovendo realizzare tanti punti per ottenere questo, è una squadra condannata a vincere ed è entrato nella mente di tutti. C’è stata una reazione forte da parte di tutti, il pareggio a Genova viene archiviato quasi come una sconfitta, come un risultato negativo anche se nella realtà non lo è.

Gabbiadini domani sera probabile titolare? sì, credo che sui movimenti di Manolo in attacco purtroppo non ci siamo, dobbiamo dirlo chiaramente, non so se un gol può sbloccare questa cosa, non sono sicuro che riesca a giocare perfettamente da centravanti anche dopo essersi sbloccato eventualmente.

Da tifoso mi auguro che Gabbiadini domani giochi e segni, può essere importante per lui e di conseguenza per il Napoli, mentre da tecnico dico che non lo farei giocare e manderei in campo Milik. In questo momento il polacco è determinante per gli azzurri, anche quando non segna si guadagna rigori e crea palle-gol.

Gabbiadini nel 4-3-3 dovrebbe essere utilizzato a mio avviso da esterno e non da centrale, e in caso di assenza di Milik metteri finanche centrale Callejon o Mertens, con Gabbiadini esterno. Con tutti i limiti del caso ovviamente e in determinate situazioni”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top