Champions League

Di Francesco: “Voglio aggressività domani, a Firenze errore sul rigore”

Eusebio Di Francesco, mister della Roma, ha parlato in conferenza pre-match di Champions col CSKA.

“Ritengo che si possano utilizzare diverse opzioni, ma la mentalità e l’identità non dipendono dalla formazione. Dobbiamo impattare bene la gara e capire le situazioni giuste. Bisogna essere aggressivi. Una vittoria può risolleverci, non dobbiamo farci condizionare dagli episodi. Kluivert può partire titolare.

Come identità e idea non dobbiamo perdere il desiderio di far male agli avversari. Le immagini di Firenze parlano chiaro, abbiamo preso un rigore che non c’era e ha condizionato la squadra. Dobbiamo migliorare sulla gestione degli episodi, abbiamo aspettato troppo per ricominciare a giocare. Era successo già con la Spal di non reagire nel modo giusto. Per diventare grandi e crescere dobbiamo anche migliorare negli atteggiamenti e pensare a giocare, non fermarci a protestare.

In campionato abbiamo 27 partite da giocare, ma dobbiamo dimostrare anche domani che in Champions stiamo facendo un altro cammino . Si vede la crescita dal punto di vista fisico e nel sistema di gioco, quello che dobbiamo migliorare è la continuità. Se ci uniamo i nostri mezzi sono importanti”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top