Rassegna Stampa

Di Lorenzo: “Con la Roma siamo diventati padroni del nostro destino, ce la giochiamo sia in campionato che in Champions”

di lorenzo napoli

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sul Corriere dello Sport oggi in edicola e della quale vi proponiamo un breve estratto.

“Capitano? Fiero di rappresentare compagni favolosi. 

Abbiamo capito di poter vincere lo Scudetto dopo il 2-1 con la Roma: potevamo accontentarci del pareggio e invece abbiamo voluto quei tre punti portandoci a +13 sull’Inter. Quella sera ci siamo impadroniti del nostro destino.

Scegliere tra campionato e Champions? Perché non tutti e due? Sappiamo che chi ha lo scudetto al petto viene considerato la squadra favorita. E forse è giusto così. Abbiamo fame, sapremo resettare ciò ch’è stato e calarci nella nuova dimensione. Abbiamo festeggiato il giusto e però adesso si ricomincia. La nostra garanzia è la mentalità che ingigantisce la qualità del gruppo. Ce le andremo a giocare poi si vedrà. Una cosa posso garantirla: di vincere non si è mai stancato nessuno. 

Quale sfida rigiocherei? La doppia sfida di Champions League con il Milan, gare decise da episodi. Fu una delusione, con tutto il rispetto che si deve a un’avversaria di valore.

Io quasi trentenne? Ma per la vecchiaia c’è tempo e il ruolo si è evoluto. Sono entrato in una parte inedita, con l’aiuto di Spalletti al quale devo tanto, perché mi ha aperto un mondo, ha fatto di me altro. Ho sempre avuto un gran rapporto con i tecnici ed è così pure con Garcia, con il quale l’intesa è scattata immediata”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top