Dino Zoff: “A Napoli sono stato alla grande. Mondiali dell’82? Irripetibili”
di
Pubblicato il
Marotta:”Bastoni va giustificato e a proposito di simulazioni ricordo Quadrado che portò la Juventus in Champions
Spinazzola: “Spero di stare bene, e anche Amir’
Gasperini: “È stata una bella partita”
Antonio Conte dopo Napoli-Roma:”Non molleremo fino alla fine”
Napoli – Roma: gol pazzesco di Alison per il pari azzurro. Finisce così (2-2, 7′ e 70′ Malen, 40′ Spinazzola, 82′ Alison)
Conte nel prepartita: “Non attenderemo e aggrediremo la Roma quando terrà palla”
Torino-Bologna 1-2
Napoli-Roma: Le formazioni. Gilmour in panchina
Serie A: i risultati delle 1230 e delle 15
Scott McTominay: si lavora per il prolungamento del contratto
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Dino Zoff, campione del Mondo.
A seguire il suo intervento:
“Ne ho incontrati tanti dei grandi della storia del calcio. Quello che mi ha creato più problemi di tutti era Pulici del Torino che si trasformava in casa. Mondiali dell’82? Saranno irripetibili, Bearzot fece vincere un Mondiale con tanti gol fatti su azione e sarà difficile rivedere qualcosa così. Andando a vedere i Mondiali del 2006, la squadra è stata straordinaria, ma abbiamo vinto ai rigori. Era difficile ammetterlo per una parte della critica, ma quel Mondiale fu grandioso e il pubblico l’ha riconosciuto.
Meret? Ha perso qualche anno giocando poco avendo una gran concorrenza. Adesso deve giocare, ci sta che faccia qualche errore. L’importante è che giochi perché le qualità le ha, un portiere che non gioca è limitato. L’esperienza che si fa in campionato è determinante, adesso sta a lui far vedere le qualità che ha. È giovane, è in Nazionale ed ha tutte le caratteristiche per far bene.
Papera in Cagliari-Napoli contro Gigi Riva? Certamente ne avrò fatte altre. Questo non lo ricordo, ma non lo metto in dubbio (ride, ndr). A Napoli sono stato alla grande, è stato un periodo straordinario sotto ogni aspetto, ero considerato e stimato. Sono sempre stato alla ricerca del miglioramento, credo sempre che non si smetta mai di imparare.”
Comments