Dino Zoff: “A Napoli sono stato alla grande. Mondiali dell’82? Irripetibili”
di
Pubblicato il
Agente Lobotka:”Conte è come un padre per lui e spera di poter vincere un altro scudetto a Napoli”.
Rocchi:”Hojlund andava espulso ma Ferguson…”.
Ufficiale Palladino è il nuovo allenatore dell’Atalanta.
Lobotka ci scherza su:”Conte ci vorrebbe anche in vacanza con lui”.
Napoli: The day after. Occhio che vede cuore che duole.
Canale8 Del Genio:”Perchè non parliamo del fatto che non si tira in porta?”
De Laurentiis chiude ogni discorso su Conte
L’Atalanta esonera Juric
Sky: Oggi vertice a Roma tra De Laurentiis e Manna.
Le pagelle di Bologna-Napoli. Primo comandamento:Se vuoi vincere devi tirare in porta.
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Dino Zoff, campione del Mondo.
A seguire il suo intervento:
“Ne ho incontrati tanti dei grandi della storia del calcio. Quello che mi ha creato più problemi di tutti era Pulici del Torino che si trasformava in casa. Mondiali dell’82? Saranno irripetibili, Bearzot fece vincere un Mondiale con tanti gol fatti su azione e sarà difficile rivedere qualcosa così. Andando a vedere i Mondiali del 2006, la squadra è stata straordinaria, ma abbiamo vinto ai rigori. Era difficile ammetterlo per una parte della critica, ma quel Mondiale fu grandioso e il pubblico l’ha riconosciuto.
Meret? Ha perso qualche anno giocando poco avendo una gran concorrenza. Adesso deve giocare, ci sta che faccia qualche errore. L’importante è che giochi perché le qualità le ha, un portiere che non gioca è limitato. L’esperienza che si fa in campionato è determinante, adesso sta a lui far vedere le qualità che ha. È giovane, è in Nazionale ed ha tutte le caratteristiche per far bene.
Papera in Cagliari-Napoli contro Gigi Riva? Certamente ne avrò fatte altre. Questo non lo ricordo, ma non lo metto in dubbio (ride, ndr). A Napoli sono stato alla grande, è stato un periodo straordinario sotto ogni aspetto, ero considerato e stimato. Sono sempre stato alla ricerca del miglioramento, credo sempre che non si smetta mai di imparare.”
Comments