Notizie

Disordini dopo Udinese-Napoli, fermati dieci tifosi bianconeri

udinese udine

A Udine le persone fermate sono state accompagnate in questura, dove sono state identificate. Molto probabilmente per tutti scatterà la misura del Daspo

Si tratta di quattro udinesi, un austriaco, un vicentino, un latisanese, due trevigiani e un pordenonese. Qualcuno ha già precedenti penali. Hanno tutti un’età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Poco dopo il fischio finale, hanno cercato di entrare nell’area del parcheggio riservata agli ospiti, nei pressi della curva sud, proprio mentre i tifosi del Napoli stavano uscendo dallo stadio.

Il tentativo di entrare in contatto con i tifosi azzurri da parte dei tifosi friulani, che in mano avevano già le cinghie dei pantaloni, pronti a colpire gli avversari, è stato prontamente respinto dagli agenti di polizia del secondo reparto mobile di Padova e dai carabinieri del quarto battaglione veneto di Mestre, che hanno evitato il peggio.

Gli inquirenti ora visioneranno le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza per valutare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore sarà valutata la posizione di tutte le dieci persone fermate e saranno decisi eventuali provvedimenti da parte del questore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top