Rassegna Stampa

Donadoni: “Il Napoli nel reparto centrale ha diverse alternative di qualità, il Milan più giocatori simili tra loro”

L’ex CT della nazionale, ex allenatore del Napoli ed ex calciatore del Milan Roberto Donadoni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

“In questo periodo al Milan le cose non riescono come prima e ci sta che da un punto di vista psicologico, oltre che
fisico, paghi un po’. Ma quando incontri la diretta concorrente l’aspetto mentale diventa fondamentale.

Spalletti e Pioli hanno adattato l’interpretazione del sistema,  un 4-2-3-1 speculare alle caratteristiche dei giocatori di cui dispongono. E i risultati gli stanno dando ragione, visto che si giocano una fetta di scudetto in questa partita di domani, anche se poi ci saranno altre dieci turni e le insidie sono sempre dietro l’angolo per tutti.

Il Napoli in questo reparto centrale ha diverse alternative. E anche di qualità, nel senso che avendo caratteristiche diverse, Spalletti può anche cambiare atteggiamento in corsa, senza snaturare la squadra. Penso che in panchina avrà Anguissa, che a me piace molto, ed è stato decisivo nella prima fase del campionato. E poi c’è Demme, sempre fastidioso per il suo movimento continuo E penso anche a quell’Elmas.

Ecco, da questo punto di vista il Milan ha giocatori più simili tra loro. Pioli in quel settore ha qualche difficoltà in più a trovare uno che cambi passo.

Napoli-Milan di domani? Molto dipenderà dall’atteggiamento delle squadre. Probabilmente il possesso sarà più del Napoli, abile negli spazi stretti. Mentre il Milan può far male a campo aperto”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top