Serie A

Elliott si fa già sentire al Milan, fuori Fassone e Li “per giusta causa”

Milan

Il nuovo corso del Milan di Elliott ha preso ufficialmente il via nel segno della rottura quasi totale con il passato.

L’assemblea degli azionisti, presieduta dall’avvocato Cappelli, ha approvato a maggioranza la rimozione di Yonghong Li, David Han Li, Lu Bo, Renshuo Xu e Marco Fassone da amministratori della società per giusta causa.

A Mister Li si contestano “iniziative e dichiarazioni pubbliche lesive per l’immagine e la stabilità della società”. All’ex ad la “compromissione del rapporto fiduciario per le modalità con cui ha gestito e comunicato l’instaurazione e la modificazione dei contratti con la società, la responsabilità nella predisposizione dei piani, la predisposizione e la struttura del mercato cinese”. Sono “fatti solo recentemente venuti all’attenzione – ha spiegato una rappresentante della proprietà -, sono in corso nuovi approfondimenti, e ci riserviamo ulteriori valutazioni per la tutela dei diritti propri e della società”.

Quindi è stata approvata all’unanimità la delibera sul nuovo consiglio di amministrazione (in carica per tre esercizi fino al 30 giugno 2020) composto da Paolo Scaroni (presidente), Marco Patuano, Frank Tuil, Giorgio Furlani, Alfredo Craca, Salvatore Cerchione, Gianluca D’Avanzo e Stefano Cocirio.

SCARONI: “RIPORTARE IL MILAN AL SUO SPLENDORE”
“Sono felice di avere l’opportunità di guidare il Consiglio di Amministrazione del Milan e sono grato per la fiducia e il sostegno dei miei colleghi membri del Consiglio. Questo è un momento cruciale nella storia del Club e siamo tutti grati di avere un nuovo proprietario impegnato a riportare il Milan al suo antico splendore. A livello del Consiglio, faremo tutto il possibile per mettere l’allenatore e i giocatori nella posizione di avere successo. C’è molto da fare e siamo ansiosi di sfruttare il momentum positivo creatosi oggi” ha dichiarato Paolo Scaroni dopo l’assemblea dei soci e il cda.

PAUL SINGER: “STABILITÁ FINANZIARIA E SUPERVISIONE”
Così invece Paul Singer, fondatore, Co-CEO e Co-CIO di Elliott: “L’elezione di un nuovo Consiglio d’Amministrazione segna un ulteriore passo per riportare il Milan sulla giusta strada. Elliott è ben attrezzata per fornire stabilità finanziaria e adeguata supervisione, elementi fondamentali per il successo sul campo e un’esperienza di livello mondiale per i tifosi. Riconosciamo il posto di primo piano che AC Milan occupa nel mondo del calcio e siamo consapevoli della responsabilità che deriva dal possedere una franchigia così storica”.

Fonte: premiumsporthd

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top