Primo Piano

ESCLUSIVA: Paura allo Stadium, la testimonianza di un tifoso del Napoli aggredito dopo la partita

“Non ho mai avuto tanta paura in vita mia”

Esordisce così l’Avvocato Giuseppe Pirozzi, tifoso del Napoli che ha assistito alla partita domenica sera allo Stadium. Questo il racconto di una notte nella quale è passato dalla gioia per il risultato, al terrore per la propria incolumità:

La Juventus consente il cambio di utilizzatore per l’abbonamento, sono riuscito a procurarmene due, uno per me e uno per mio zio il signor Gerardo Basile.

Poi continua

. “Per evitare problemi ho deciso di sistemarmi nella tribuna Sivori, pagando l’upgrade per i biglietti più costosi.”

Dalla felicità al terrore.

Già al gol di Koulibaly, nonostante avessimo gioito in modo contenuto, per evitare problemi, abbiamo notato un clima ostile intorno a noi, pur trovandoci in un area vip dello stadio”.

All’uscita, poi l’imprevedibile.

“Nella zona immediatamente fuori ai cancelli siamo stati accerchiati da 4:uomini di circa quarant’anni che hanno cominciato a urlare e a minacciarci.

Noi non avevamo bandiere, sciarpe o altri segni distintivi e parlavamo anche a voce bassa per evitare di attirare l’attenzione.

La cosa sconvolgente è che dal loro abbigliamento sembravano essere persone di un certo livello, non degli ultras scalmanati

.Volgarità, minacce e il contatto fisico evitato per un soffio, siamo scappati terrorizzati senza che nessuno intervenisse ad aiutarci e per fortuna ora sono qui a raccontarlo ma poteva finire in tragedia”.

Riproduzione riservata 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top