Notizie

Europei 2016: il bilancio della prima giornata. Bene l’Italia, delude il Portogallo

Gli azzurri con la Germania e la Francia sono considerati tra i favoriti per la vittoria finale. Con il pareggio tra Portogallo e Islanda si è chiusa la prima giornata dei gironi eliminatori degli Europei 2016, in corso di svolgimento in Francia. Dopo il primo turno hanno raccolto giudizi positivi l’Italia, la Germania e la Francia. Croazia e Spagna hanno vinto ma non convinto, mentre hanno deluso il favorito Belgio (sconfitto proprio dall’Italia) e il Portogallo di Ronaldo.

GRUPPO A.
La Francia ha superato solo nel finale la Romania, ma ha dimostrato di avere l’organico giusto per puntare alla vittoria finale. L’Albania, ottima la prestazione di Hysaj, ha perso pur giocando meglio della Svizzera.

GRUPPO B.
Bale segna e Hamsik è il protagonista dell’azione più bella della prima giornata, ma a vincere è il Galles e non la Slovacchia. Nell’altra partita del girone Inghilterra-Russia ha fatto parlare più per gli incidenti tra gli hooligans piuttosto che per il pareggio di 1-1. 

GRUPPO C.
La Germania supera una buona Ucraina e legittimando la candidatura alla vittoria finale. Una convincente Polonia batte una coriacea Irlanda del Nord e potrebbe diventare l’outsider di questi Europei.

GRUPPO D.
Pronostici rispettati con le vittorie, seppur di misura, di Croazia (bello il gol di Modric) e Spagna, rispettivamente contro Turchia e una rinunciataria Repubblica Ceca.

GRUPPO E.
Italia criticata alla vigilia ma vincente quando serve. Battuto il Belgio e ora la squadra di Conte non è più considerata un brutto anatroccolo. La Svezia non va oltre il pareggio (1-1) contro l’Eire, ma più di Ibrahimovic ha impressionato l’ottima prestazione degli irlandesi.

GRUPPO F.
La grande sorpresa della prima giornata è la vittoria dell’Ungheria (2-0) sull’Austria considerata una possibile mina vangante di questa edizione degli Europei. Delude il Portogallo (solo 1-1 contro l’Islanda) e delude soprattutto Cristiano Ronaldo oscurato dall’ottima prestazione di Andrè Gomes.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top