Nazionale

Europei femminili, l’Italia di Cabrini perde e viene eliminata

Le azzurre escono sconfitte anche dalla seconda gara del girone e sono già matematicamente fuori.

La sconfitta contro la Germania risulta fatale alle azzurre di Cabrini. Dopo il ko all’esordio con la Russia, l’Italia femminile cade ancora e saluta anzitempo gli Europei, mancando per la prima volta la qualificazione ai quarti di finale della rassegna continentale. A Tilburg finisce 2-1 per la corazzata Germania. L’Italia lotta, prova a tenere il passo delle più quotate tedesche sino all’ultimo minuto, ma non riesce nell’impresa.

Dopo il vantaggio iniziale della Germania, firmato da Henning, su un brutto errore di Giuliani, le azzurre raddrizzano la gara a metà del primo tempo con Mauro (poi costretta ad uscire poco prima dell’intervallo per infortunio). Nella ripresa, però, il gol di Peter su calcio di rigore chiude i conti sul definitivo 2-1. A seguire l’Italia rimane anche in dieci per il rosso a Bartoli. L’inferiorità numerica non impedisce alle azzurre di provarci fino alla fine, senza però trovare il gol del pareggio. L’ultimo impegno del girone contro la Svezia, dunque, conterà solo per provare a salvare l’onore.

GERMANIA-ITALIA 2-1
GERMANIA (4-3-1-2): Schult; Maier, Peter, Henning (1′ st Hendrich), Kerschowski; Demann, Dallmann (43′ st Magull sv), Dabritz; Marozsan; Islacker (34′ st Petermann), Mittag. In panchina: Weiss, Benkarth, Blasse, Doorsoun-Khajeh, Goessling, Huth, Kayikci, Kemme, Simon. Allenatore: Jones.
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Guagni, Salvai, Linari, Bartoli; Carissimi, Stracchi, Cernoia (28′ st Tucceri Cimini), Bonansea; Gabbiadini (39′ st Sabatino), Mauro (47′ pt Girelli). In panchina: Marchitelli, Giugliano,

Di Criscio, Fusetti, Galli, Gama, Iannella, Rosucci, Schroffenegger. Allenatore: Cabrini.
ARBITRO: Monzul (Ukr).
RETI: 19′ pt Henning, 29′ pt Mauro, 22′ st Peter (rig.).




Fonte: LaRepubblica

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top