Primo Piano

Portiere e terzino, destini incrociati per gli slot da extracomunitari del Napoli

Il Napoli puntella la rosa a disposizione di Ancelotti, l’esterno e l’estremo difensore sono le priorità.

Guillermo Ochoa e Santiago Arias. I destini dei tre calciatori si incrociano sulla via di Napoli e potrebbero vestirsi d’azzurro, ma tutto dipende dalla regola del tesseramento degli extracomunitari che in questo caso coinvolgerebbe anche Vinicius Morais. Facciamo chiarezza.

Il Napoli ieri ha ceduto Ismael Bangoura, guineano tesserato lo scorso gennaio proprio per questo tipo di evenienza (esempio il tesseramento qualche anno fa di Kabine) ed ha liberato uno slot da extracomunitario in rosa.  Il “posto” vacante oggi è in gioco fra Guillermo Ochoa e Santiago Arias, le quotazioni del portiere messicano dello Standard Liegi sono in netta risalita e gli azzurri puntano forte sul suo arrivo, a tal punto da darne prorità rispetto all’arrivo del colombiano.

L’arrivo del forte terzino del PSV adesso è subordinato a due fattori: la cessione di Vinicius Morais, centravanti brasiliano arrivato in estate e indiziato principale o per meglio dire unico, oppure la riuscita della pratica per diventare cittadino spagnolo (entro il 18 agosto) da parte del Ochoa. Se l’estremo difensore diventa iberico poco prima dell’inizio del campionato di Serie A, il Napoli non avrebbe il bisogno di cedere Vinicius Morais (fra l’altro a titolo definitivo).

La sensazione, come già scritto stamattina, è che la squadra azzurra punti forte su Ochoa, il messicano è già rientrato in Belgio: stasera lo Standard Liegi fa il suo esordio in campionato e il 7 agosto disputerà il preliminare di Champions League. Al Napoli basterà pagare i 3,5 milioni di euro della clausola rescissoria per mettere sotto contratto il portiere della Nazionale messicana, ottimo protagonista agli ultimi Mondiali.

RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top