Altri sport

F1, GP Canada: Vettel 1°, ma una penalità dà la vittoria ad Hamilton

Si chiude con le polemiche il GP del Canada. Vettel vince, ma con una penalizzazione di 5” che regala la vittoria a Lewis Hamilton.

 

 

La Ferrari di Sebastian Vettel taglia il traguardo del Gran Premio del Canada al primo posto ma deve cedere la vittoria alla Mercedes di Lewis Hamilton, che chiude alle sue spalle, per una penalità di cinque secondi. Sanzione inflitta al tedesco per aver ostacolato l’inglese al giro 48 dopo aver tagliato una curva finendo sul prato. Terzo l’altro ferrarista Charles Leclerc.

Così Vettel ha commentato sul podio la decisione dei giudici: “La gente non deve contestare Lewis, tutti hanno visto quello che è successo. Lui non voleva danneggiare me, i tifosi semmai devono contestare una decisione assurda”. Queste invece le parole ai microfoni di Sky Sport: “Sono incazzato perché oggi le Mercedes avevano un passo gara più veloce di noi ma noi abbiamo tagliato per primi il traguardo. Stavo cercando di rimanere in pista e di tenere la macchina. Stavo uscendo dall’erba e le gomme erano sporche, volevo solo temere macchina in pista, non potevo fare altro, ho dovuto fare una correzione e Lewis era proprio dietro, ma per me in quel momento era già difficile ritrovare il controllo. Oggi abbiamo lottato col coltello trai denti, meritavamo di vincere e questo è stato anche il parere del pubblico. Decisioni del genere sicuramente non fanno bene al nostro sport”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top