Notizie

Fabian Ruiz, i numeri del faro del centrocampo azzurro

fabian ruiz

Fabian Ruiz si è preso il Napoli. Il centrocampista spagnolo è sempre più al centro del progetto tecnico di Carlo Ancelotti.

 

Lo testimonia il fatto che lo spagnolo è stato titolare in 10 sfide su 11 questa stagione e che non è mai stato sostituito: 900 i minuti giocati.

L’unica panchina contro il Cagliari, gara in cui il Napoli è stato sconfitto per 0-1.

Dopo l’addio di Marek Hamsik Fabian Ruiz si è trasformato nel vero e proprio faro del centrocampo del Napoli: quest’anno in campionato ha completato 475 (90% di precisione); davanti a lui solo Pjanic (533) e Brozovic (563).

Altro dato importante è quello sulle verticalizzazioni che certifica anche la concretezza del gioco di Carlo Ancelotti: 131 sono le verticalizzazioni effettuate da Fabian in campionato fino a questo momento con una media di 18 a partita.

7 gol segnati nella sua prima stagione in azzurro, uno, non banale, segnato nella stagione corrente a Lecce sotto gli occhi di Abidal, dirigente del Barcellona.

I blaugrana però non sono gli unici ad aver messo gli occhi sul gioiello del Napoli. Nella sfida di mercoledì a Salisburgo infatti, sulle tribune della RedBull Arena c’era anche un emissario del City di Guardiola che non ha nascosto il suo apprezzamento per il calciatore.

Contratto in scadenza nel 2023 e voglia del Napoli di prolungarlo. Il mercato è lontano e per il momento gli azzurri si godono Fabian Ruiz.

 

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top