Notizie

Fabio Cannavaro: “Insigne può essere la sorpresa dell’Italia”

L’allenatore, campione del mondo 2006, vede l’attaccante protagonista. Inizia il countdown alla grande sfida di domani fra Italia e Spagna, sale l’attesa fra gli appassionati per vivere una grande sfida ormai abituale dei campionati Europei.

Fabio Cannavaro, eroe mondiale della Nazionale dieci anni fa, ha rilasciato un’intervista alla “Gazzetta dello Sport“. Questi alcuni passaggi sull’Europeo e sull’Italia: “Francia e Germania sono sicuramente le favorite del torneo continentale, un gradino più sotto ci siamo noi con la Spagna e il Belgio“.

L’attuale allenatore del Tianjin Quanjian (serie B cinese) ha giudicato molto positivo il campionato fin qui disputato dagli azzurri: “Antonio Conte ha lavorato benissimo, ha puntato su carattere e organizzazione ed avrei scommesso su delle buone prestazioni, lo spartiacque era la sfida con il Belgio e sappiamo come è andata“.

Uno sguardo all’attesa sfida con la Spagna, che nel 2008 eliminò Cannavaro e compagni dalla competizione soltanto ai calci di rigore: “per fare risultato con la Spagna servirà lo stesso atteggiamento delle prime due gare. Le sorprese? Zaza, ma penso anche ad Insigne penalizzato un po’ dal modulo ma avete visto come è entrato con l’Irlanda? Può fare anche l’esterno”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top