Notizie

FIGC, il Comitato medico-scientifico: “C’è voglia di tornare in campo. Infortuni? Era prevedibile”

FIGC

Il professor Francesco Braconaro, membro del comitato medico-scientifico della FIGC è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

 

Stiamo già lavorando ai protocolli per quanto riguarda le trasferte in vista della ripartenza del campionato. Dobbiamo prevedere come tenere al sicuro gli atleti durante le trasferte. I medici che stanno sul campo non si possono assumere responsabilità imponderabili. In questo momento c’è voglia di ripartire, le modifiche sono state validate, cominciamo a vedere in queste 3-4 settimane come vanno le cose, poi decideremo assieme al Governo.

Infortuni? Questa è una cosa abbastanza prevedibile, dopo una sosta così lunga e degli allenamenti fatti in casa. Non si è potuto procedere ad una preparazione atletica importante. Con 3-4 settimane di allenamento, i tecnici sapranno adattare una preparazione. E’ chiaro che nelle fasi iniziali il problema degli infortuni è presente, io direi iniziamo e vediamo come vanno le cose: ogni società ha staff sanitari adeguati”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top