Primo Piano

FOCUS – L’importanza del gruppo

“La squadra è matura perché giochiamo insieme da molto tempo e andiamo avanti con lo stesso allenatore: sono cose che aiutano a crescere. Siamo come una famiglia, stiamo benissimo insieme, anche quelli che giocano meno: abbiamo un sogno e vogliamo realizzarlo insieme”.

Queste le parole di Dries Mertens, tratte dall’intervista rilasciata oggi a Radio Kiss Kiss Napoli. Dopo Koulibaly e Hysaj, anche l’attaccante belga ha analizzato uno dei principali punti di forza della squadra azzurra, ovvero il gruppo. I calciatori del Napoli hanno sviluppato una grande sintonia tra di loro, non solo in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Un gruppo che ha iniziato già a formarsi sotto la guida di Benitez, ai quali sono stati aggiunti, man mano, diversi tasselli: successivamente è cambiato il “comandante”, ma i risultati sono ancora migliori: anzi, la squadra sembra ancora più coesa. Lavorare tutti i giorni, trascorrere del tempo, uscire insieme, ormai da diversi anni, ha permesso agli azzurri di maturare, divenendo la principale antagonista della Juventus.

Un gruppo che è cresciuto sempre più, assumendo consapevolezza dei propri mezzi e dell’importanza del lavoro di gruppo. Ed è proprio questo che potrebbe portare il Napoli a raggiungere i traguardi prefissati, a realizzare quel sogno di cui parlava Mertens.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top