Notizie

Fontana, ex Napoli, definisce Veretout “perfetto”

Jordan Veretout

Gaetano Fontana, ex calciatore di Napoli e Fiorentina, promuove l’acquisto di Veretout e dice la sua sulla sfida contro l’Arsenal.

Lunga chiacchierata quella di Gaetano Fontana per tuttonapoli.net, dove si sofferma in particolare su Jordan Veretout, nome molto caldo per il Napoli in queste ore. Lo definisce “perfetto” per la sua ex squadra e aggiunge che “è un centrocampista che abbina le due fasi di gioco e si troverebbe benissimo nel centrocampo a due di Ancelotti“.

Quindi una promozione a pieni voti?

Direi di sì. A me piace tanto. Attenzione, non è un regista classico. Non è come Jorginho, per intenderci. Gioca a tutto campo, lo fa con qualità e duttilità. Ha le caratteristiche giuste per ricoprire il ruolo di centrocampista in una mediana a due.

Si può definire Veretout un acquisto da Napoli?

Può diventarlo. Ad essere forte è forte, in più non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. In una grande squadra come il Napoli, al fianco di grandi centrocampisti, avrebbe la possibilità di migliorarsi ulteriormente. E comunque quante volte giocatori che sembravano ‘normali’ si sono rivelati top-player? Il mercato non si fa solo coi nomi.”

Diawara: promosso o bocciato?

Direi rimandato. È discontinuo solo perché ha ventuno anni. Alla sua età è difficile avere un rendimento sempre alto. Gli unici suoi difetti sono dettati dall’esperienza che ancora non ha. Col tempo diventerà un giocatore di primissima fascia.”

Cosa ne pensa di Fabian Ruiz?

Parliamo di un talento assoluto che da play, da centrocampista centrale, deve ancora acquisire le certezze necessarie per esplodere. Quando avrà imparato del tutto ad interpretare questo ruolo, diventerà un giocatore veramente importante.”

L’Arsenal può essere eliminato?

È una squadra giovane, spensierata, di grande talento, con una qualità immensa dal centrocampo in poi. Il loro limite è la difesa, il Napoli dovrà aggredire alto e sfruttare le occasioni che sicuramente riuscirà a costruire.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top