Rassegna Stampa

Gasperini: “Solo Inter e Juve hanno qualcosa in più, per la Champions il Napoli è accreditato”

gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale su L’eco di Bergamo e della quale vi proponiamo un breve estratto.

“A Bergamo mi sento a casa, e nel futuro vedo un’Atalanta più forte. Assolutamente più forte… Due anni di Champions ci hanno migliorato dal punto di vista tecnico e mentale. Il club è cresciuto economicamente e in esperienza. Tra le concorrenti vedo problemi economici, mentre noi abbiamo bilanci fortissimi. Bene, ora si tratta di mettere a frutto questo vantaggio.

Le idee sono sul tavolo. E non voglio più sentire che “è difficile migliorare”, perché tutto si può migliorare. Servono giocatori pronti, magari che conoscono il campionato.

Solo Inter e Juve forse hanno qualcosa in più, con le altre siamo competitivi, lo confermano le partite giocate. Poi magari Milan e Napoli spendono 100 milioni e si allontanano, ma di rimanere con queste squadre lo puoi pensare. Dico ‘da intrusi’? Per dimensioni sì. 

Champions League? L’Inter è andata, il Milan è a +4 e non sono pochi, la Juve è lì, il Napoli ora è accreditato, le romane sono un pericolo. E noi lì, tra tante corazzate mediatiche.

Ci trattano ancora come la squadretta nella quale fare razzia, vogliono creare disturbo senza rendersi conto che qui il club e l’ambiente sono forti, molto forti”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top