Notizie

Gattuso a Sky: “Non stiamo bene mentalmente”

gattuso

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sfida del San Paolo contro il Parma di D’Aversa.

“Non credo alla sfortuna, ma penso che in questo momento la squadra non sta bene mentalmente. Abbiamo preparato la partita in due giorni. Sanno che un terzino deve andare e l’altro rimane e invece ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo.

La squadra deve credere nel potenziale che ha e levarsi dalla testa le problematiche. Penso che è una grande squadra, ma è un momento un po’ così.

Ci sono state cose positive, ma non bastano, siamo in sofferenza. Se provi a mettere un attaccante in più ti scopri e vengono fuori risultati così. Dobbiamo trovare equilibrio, in questo momento è quello che ci manca.

Non parlerei solo di Insigne. Per dieci anni questa squadra è sempre stata nelle prime posizioni in classifica, ora fa fatica e ci sta che i tifosi fischiano. Dobbiamo tornare a fare le cose in un certo modo. E’ una squadra costruita per posizioni alte, in questo momento non stiamo facendo buone prestazioni e i fischi ci stanno.

Ho parlato con i giocatori, infatti hanno giocato nelle posizioni che conoscono da tempo. Abbiamo provato anche il 4-2-4 per portarla a casa, penso che in questo momento il problema sia l’equilibrio, se sbagli la prima pressione ti saltano sistematicamente. Dobbiamo lavorarci tanto, ma anche lavorare sulla testa. Il fatto che non si vince da più di cinquanta giorni in campionato sta pesando. I primi 10 minuti sono stati una sciagura, rispecchiano il nostro momento.

Quando sono andato al Milan c’erano problematiche da 5 anni. Qui invece è qualcosa di nuovo, visti i buoni risultati negli ultimi anni. E’ una situazione nuova per loro. In questo momento abbiamo il dovere di pensare al quarto posto, ma prima dobbiamo migliorare e guardare partita per partita migliorando condizione la fisica e mentale”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top