Calciomercato

Gazzetta: Leno la prima scelta del Napoli, Sirigu l’alternativa

La priorità del Napoli resta il portiere, la Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione:

 

“Cristiano Giuntoli tiene aperti i contatti con il Bayer Leverkusen, proprietario del cartellino di Bernd Leno, 26 anni, individuato come probabile sostituto di Pepe Reina.

Con lui l’accordo è stato trovato sulla base di un quadriennale da 1,5 milioni di euro con l’aggiunta di alcuni bonus legati ai risultati.

Leno s’è detto onorato e entusiasta della sua nuova probabile destinazione, rivelando quanto gli piaccia il calcio italiano, soprattutto la serie A.

Il nodo da sciogliere riguarda l’intesa col Bayer Leverkusen. Da diverse settimane Giuntoli è in contatto coi dirigenti tedeschi: con loro sta trattando il prezzo del cartellino.

La prima richiesta è stata di 25 milioni di euro, una cifra che il diesse napoletano non ha nemmeno considerato, rigettandola con un’offerta sotto i 20 milioni.

Dopo qualche momento di gelo, le parti hanno ripreso a trattare e non è escluso che l’operazione si possa concludere nel volgere di qualche giorno: De Laurentiis è pronto a investire dai 15 ai 18 milioni di euro. 

Intanto, dopo un primo sondaggio, il Napoli sta considerando anche l’ipotesi di incontrare la dirigenza del Torino per Salvatore Sirigu che ha un sostenitore importante: Carlo Ancelotti. I due hanno lavorato insieme da gennaio 2012 a giugno 2013, e vinto il campionato, nel periodo in cui sulla panchina del Psg c’era proprio l’attuale tecnico napoletano.

La differenza tra Leno e Sirigu è nell’età: l’estremo difensore del Torino e della Nazionale italiana ha compiuto 31 anni lo scorso mese di gennaio, mentre il tedesco ne ha 5 in meno. Il costo del suo cartellino non dovrebbe andare oltre i sei milioni di euro”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top