Notizie

Giampaolo: “Zapata sarà convocato. La forza del Napoli non ti permette di decidere molto”

Alle ore 15 la Sampdoria sarà ospite del Napoli per la diciottesima gara di campionato.

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha presentato nella giornata di ieri la gara in conferenza stampa.

Queste le sue parole: “Domani bisogna scegliere l’atteggiamento con cui giocare, la forza del Napoli non ti permette di decidere più di tanto. Il Napoli ha una percentuale di possesso palla molto alta, è leader della gara, padrone del campo per tutta la partita. Devi solo adeguarti, dobbiamo essere coraggiosi e giocare con personalità. A tutto il resto ci pensa la forza del Napoli.

San Paolo pieno? Sarà una gara affascinante perché l’avversario è forte e poi i tifosi sono in tanti anche perché la loro squadra è prima in classifica. In questa settimana ho ricevuto delle risposte dalla squadra, sono più brillanti. Giocare ogni tre giorni è difficile soprattutto sul piano mentale.

I dati fiisici sono buoni e Zapata sarà convocato, mentre Linetty e Alvarez no. Linetty non si sente sicuro quindi la scelta è quella di non convocarlo.
La gara di domani è importante pe rla Sampadoria e per i singoli, Quagliarella in passato pativa il giocare al San Paolo, ora che è tutto chiarito è anche più libero mentalmente. 
Il mercato è una spina nel fianco e bisogna accontentare chi è scontento. 

Mi piacerebbe che la Samp riesca a ripetere la prestazione dello scorso anno, dove c’era stata un’attenzione di altissimo livello. Magari unidici contro undici senza espulsioni. Quella gara fu diversa, arrivavi dopo la sosta e le festività. Quando il Napoli venne qui era invincibile. Non mi aspetto quel Napoli dell’anno scorso. So cosa aspettarmi, la Samp deve fare una grossissima prestazione sul piano del collettivo, deve anche saper palleggiare”.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top