Schede Tecniche

Giovani Lo Celso il ‘tuttocampista’ nato nella città di Che Guevara e dei campioni argentini

Lo Celso

Secondo voci che arrivano dalla Spagna il Napoli starebbe trattando l’argentino del Betis Siviglia Giovani Lo Celso.

Ventitre anni compiuti lo scorso 9 aprile, Lo Celso è nato in Argentina a Rosario la stessa città dove sono nati tra gli altri Mauro Icardi,  Cèsar Luis Menotti, Angel Di Maria ma soprattutto Lionel Messi e Che Guevara.

Un bigliettino da visita non indifferente per chi con il sinistro è capace di fare delle giocate che nulla hanno da invidiare a quelle di James Rodriguez.

Anzi. Rispetto al colombiano ha cinque anni in meno quindi con un potenziale non del tutto espresso e con ampi margini di miglioramento.

Cresciuto proprio nelle giovanili del Rosario Central ha esordito nel massimo campionato di calcio argentino a 19 anni e con la squadra della sua città natale gioca 45 partite segnando 3 gol e fornendo 11 assist. A 21 anni passa al PSG e con il club francese pur giocando meno minuti rispetto a quelli giocati con il Rosario Central, colleziona 54 presenze con 6 gol e 9 assist. L’esplosione definitiva di Lo Celso arriva con la maglia del Betis Siviglia dove in 45 partite segna 16 gol e fornisce ai compagni 6 assist vincenti.

Sinistro naturale Lo Celso è alto 175 cm per circa 68 Kg di peso. È il classico ‘tuttocampista’ come piace ad Ancelotti, capace di giocare anche trequartista malgrado il suo ruolo naturale sia quello di centrocampista.

Lo Celso ha nel suo DNA il dribbling ubriacante capace di entusiasmare i suoi tifosi. Bravo nel velocizzare la manovra anche se talvolta eccede nel possesso palla. Malgrado non abbia il fisico di un corazziere non ha paura dei tackle e in partita aiuta molto la squadra sul pressing alto e nel recupero palloni.

Con la maglia dell’Argentina ha collezionato 19 presenze con 2 gol e 4 assist. In carriera ha vinto con il PSG 1 Ligue1, 2 Coppe di Francia, 2 Coppe di Lega francese e 2 Supercoppe di Francia.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top