Primo Piano

Girone di andata del Napoli: solo quattro azzurri sempre presenti, il dato curioso sui minuti giocati

Terminato il girone di andata è tempo di bilanci parziali.

Un dato interessante è quello dei calciatori utilizzati da Sarri in questa prima metà di campionato.

In totale Sarri ha schierato 22 calciatori. Mai utilizzati il portiere Rafael, Tonelli e Leandrinho che con Scarf è stato spesso aggregato alla prima squadra.

Una piacevole notizia è il dato che riguarda Christian Maggio. La bandiera del Napoli, 302 gare in azzurro in tutte le competizioni, ha già collezionato 9 presenze in campionato contro le 7 della scorso campionato.

Sono solo quattro i calciatori che hanno giocato almeno un minuto in tutte e 19 le partite: Allan, Callejon, Hamsik e Mertens. Ma è Kalidou Koulibaly quello del Napoli che ha giocato più minuti di tutti: 1.706.

Proprio il dato dei minuti giocati rappresenta una curiosità sul girone di andata del Napoli. Nelle 19 partite del girone di andata il Napoli ha giocato in totale 1.800 minuti, dei quali 90 minuti  sono stati giocati nei recuperi finali dei due tempi di ogni gara, con una media di 4,7 minuti di recupero a partita.

In pratica i minuti di recupero giocati dal Napoli nelle 19 gare del girone di andata sono pari a quelli di un’intera partita.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top