Europa League

Gołębiewski in conferenza: “il Napoli è una squadra molto veloce. Dobbiamo giocare al 100% in fase difensiva”

L’allenatore del Legia Varsavia Marek Gołębiewski con il centrocampista Filip Mladenović in conferenza stampa ha presentato la sfida di Europa League di domani contro il Napoli.

Così Marek Gołębiewski.

“Per i nostri giocatori e i nostri tifosi sarà sicuramente una festa questa partita. È bello giocare in Europa League. 

Spalletti è uno dei migliori, uno stratega della tattica. Gioca col 4-3-3, si può prevedere possa giocare così. Ci saranno tante stelle in campo per il Napoli, noi dobbiamo fare il possibile.

Abbiamo valutato diversi giocatori in queste ore, è stato un giorno intenso per tutti. Abbiamo fatto le analisi del sangue a tutti per vedere se hanno tutte le vitamine, oggi ci alleneremo alle 17. Due giorni prima della gara non c’è troppo tempo per costruire, cerco di fare le mie cose. Dobbiamo migliorare in fase offensiva, non riempiano tanto l’area di rigore e dobbiamo farlo meglio. Boruc? Spero di riaverlo perché è importante sia in panchina che in campo.

Ho la mia idea su come giocare, dobbiamo essere efficaci perché il Napoli è una squadra molto veloce. Dobbiamo giocare al 100% in fase difensiva, se qualcuno non è concentrato avremo dei problemi. Ho fatto l’analisi della gara con i ragazzi, per domani tutti pensano che il Napoli sarà migliore ma i miei giocatori sanno che atteggiamento avere per questa gara. I nostri tifosi ci aiuteranno, saremmo felici anche dopo la fine della gara.

Noi trattiamo seriamente ogni sfida, domani preparerò la squadra migliore per giocare contro il Napoli. Sarà una scelta tattica, bisogna scegliere i giocatori buoni in difesa e in contrattacco. Vogliamo mostrare la parte migliore di noi, schiereremo 11 giocatori buoni e speriamo di fare tre punti”.

Così Filip Mladenović.

“La situazione non posso cambiarla da solo, ma penso che la situazione possa essere migliore per noi. Non vedo problemi fisici, le mie statistiche sono buone e al momento non cerco di capire perchè succede questo. Diciamo che tutta la squadra non vive un buon momento di forma e questo non possiamo nasconderlo. La situazione la troviamo insieme, non solo con un giocatore solo. Ora siamo in crisi, ma ne possiamo uscire insieme. Non ho problemi al ginocchio, nego di avere problemi fisici. Sicuramente usciremo da questa crisi. 

 Non temo niente, non è nel mio dna, sono cosciente di affrontare dei giocatori molto forti che danno prestigio all’Europa League. Aspettiamo molto questa gara, non c’è niente di cui avere paura. Sarà una gara interessante per noi, è importante riuscire a fermare gli attaccanti del Napoli.

Dobbiamo essere bravi a difendere, sappiamo che il Napoli sa giocare. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni e provare a far gol. Sarà una gara difficile, ma noi non ci arrendiamo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top