Notizie

Gravina: “Speriamo che la Lega di Serie A possa concedere qualche giorno in più alla Nazioanle”

Gabriele Gravina

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport in onda su RadioRai.

“A me dispiace perché si confondono le dinamiche politiche di questi giorni con la qualificazione della Nazionale.

Noi dobbiamo qualificarci, abbiamo le condizioni per poterlo fare anche se ci siamo complicati la vita da soli sbagliando due rigori importanti. Ora abbiamo due partite secche da vincere ma l’Italia ha dimostrato che quando è il momento sa reagire alla grande.

Noi ci auguriamo che la Lega possa concedere a Mancini qualche giorno in più, ci stiamo lavorando, anche perché in quei giorni ci sono anche le coppe. Sul lavoro legato alla Nazionale si va avanti, con la consapevolezza che il nostro calcio ha ancora bisogno di togliere tanta ruggine e quelle ragnatele che si erano accumulate negli anni.

Mi auguro e spero ci sia un atteggiamento più rispettoso del ruolo della nostra federazione: nessuno può offendere la dignità della Figc.

Pensiamo di inserire l’indice di liquidità come criterio di ammissione ai campionati. E poi vogliamo inserire altri due indicatori: il parametro sull’indebitamento e il rapporto tra ricavi e costo del lavoro allargato. Significa mettere sotto controllo i costi di gestione.

Spezzatino in TV? Capisco le esigenze delle televisioni, ma gli ascolti non sono buoni. Una verifica andrebbe fatta”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top