Notizie

Higuain: “Giocare bene e non vincere non ti lascia niente. Ho una mia filosofia di calcio”

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, ha rilasciato un’intervista a The Guardian.

Queste le sue dichirazioni: “Il gol? Per me è fondamentale visualizzarlo, averne l’immagine nella mente. Ma se segno il merito è anche di mio padre. Lui giocava dietro e mi ha insegnato tante cose che ai difensori non piacciono, mi ha mostrato cosa un difensore non vuole che io faccia. È sicuramente un vantaggio.

Il mio idolo è Ronaldo il Fenomeno è il più forte di tutti i tempi. Ma nettamente! Ho visto due milioni di volte i suoi gol. Li ho registrati su vecchi Vhs. Voglio lasciare il mio nome più in alto possibile nella storia di questo sport ma per fare questo bisogna avere umiltà. Buffon ha 40 anni, ma ancora adesso è convinto di poter migliorare. Io sono giovane e spero di avere ancora tanti anni di calcio davanti a me.

Per me la bellezza di questo sport è vincere, chiaramente se giochi bene e vinci è meglio. Ma giocare bene e non vincere non ti lascia niente. La mia filosofia per il calcio consiste nell’essere felice per quello che fai. Anche quando i tifosi dicono che sei il più forte del mondo devi continuare a lavorare come se loro ti dicessero che sei finito”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top