Champions League

I precedenti di Liverpool-Napoli. Mai un pareggio tra Klopp e Ancelotti

Napoli Liverpool Ancelotti Klopp

Allo stadio Anfield per la quinta giornata del Girone E della Champions League 2019-20, mercoledì 27 novembre alle ore 21:00 si affrontano Napoli e Liverpool. I precedenti.

E’ l’ottava volta nella loro storia che le due squadre si sfidano. Questo il bilancio dei sette precedenti:

  • VITTORIE NAPOLI: 3
  • PAREGGI: 1
  • VITTORIE LIVERPOOL: 3

Nell’amichevole giocata nell’estate 2018 a Dublino il Liverpool ha vinto per 5-0. L’amichevole giocata la scorsa estate a Edimburgo è stato il Napoli a vincere per 3-0

Le gare ufficiali si sono concluse con uno 0-0 al San Paolo e un 3-1 per il Liverpool in Inghilterra nella fase a gironi dell’Europa League 2010-2011.

Una vittoria a testa invece, entrambe per 1-0 tra le mura amiche, nella fase a gironi della Champions League 2018-19.

La partita di andata dei gironi eliminatori della Champions League della stagione in corso il Napoli ha vinto al San Paolo per 2-0 con i gol di Mertens su rigore e Llorente.

Ancelotti, che è stato allenatore del Chelsea, ha incontrato il Liverpool in gare ufficiali 11 volte conquistando 7 vittorie e 4 sconfitte. Di queste undici volte Ancelotti ha sfidato il Liverpool sette volte in campo internazionale: cinque vittorie e due sconfitte.

Il tedesco Jurgen Klopp ha affrontato il Napoli in gare ufficiali cinque volte ottenendo tre sconfitte e due vittorie, una con il Dortmund e una con il Liverpool.

In gare ufficiali la sfida Klopp-Ancelotti è andata in scena cinque volte e il tecnico dei partenopei è in vantaggio per 3 vittorie a 2.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top