Notizie

Icardi salva l’Inter, 2-1 al Pescara

Il centravanti argentino fa doppietta e regala a De Boer la prima vittoria in campionato, recuperando lo svantaggio subito con il gol di Bahebeck.

 

L’Inter di De Boer trova il primo successo stagionale e lo fa dopo una partita molto difficile che ha visto i nerazzurri finire prima sotto nel punteggio, grazie ad un Pescara coraggioso ed organizzato, per poi recuperare grazie alla doppietta di Mauro Icardi. Mastica amaro Oddo che ha visto i suoi buttare al vento prima la vittoria, poi un pareggio che sarebbe stato comunque importantissimo in chiave salvezza, soprattutto visto il vantaggio trovato nel secondo tempo.

La partita è stata dai due volti, poche occasioni nel primo tempo, piena di pathos nel secondo. Nella prima frazione di gara le opportunità più importanti sono arrivate nel finale di tempo, con Benali e Cristante per i padroni di casa prima, con Banega e Candreva per i nerazzurri dopo, prima di Verre che al 43′ prende una traversa. Nel secondo tempo le squadre aumentano l’intensità dagli attacchi, ancora Verre e Caprari fanno impazzire la difesa interista ed Handanovic deve impegnarsi per evitare che il Pescara trovi il gol del vantaggio, arrendendosi poi al neo entrato Bahebeck: dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo il francese parte in linea con la difesa nerazzurra e conclude al volo in area di rigore, 1-0. L’Inter a questo punto si sbilancia in avanti e sul cross di Banega, Icardi trova la spizzata giusta che batte il portiere pescarese e firma il pareggio. Il Pescara si mangia le mani, fallendo occasioni su occasioni, per poi subire in pieno recupero il gol del sorpasso: Icardi sfrutta in area di rigore un errore della difesa di casa e piazza un diagonale potente di destro sul secondo palo, 2-1 per l’Inter e partita in ghiaccio.

De Boer trova la prima vittoria della sua esperienza interista, mentre un Oddo furioso resta a secco.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top